Aggiornamenti da Maggio a Dicembre 2023

Changelog:

  • Modifiche alla galleria: sono state aggiunte le possibilità di scegliere il numero di colonne per la visualizzazione delle immagini e la possibilità di inserire una breve descrizione. 

    Entrambe le opzioni possono essere impostate nella sezione apposita per modificare il componente. 

  • Titolo/Allerta:È stata aggiunta la possibilità di inserire una data di scadenza all’interno del componente. 

    Esso scomparirà non appena sarà scaduto. 

    Quest'opzione può essere configurata all’interno dell’apposita sezione per la modifica del componente. 

  • Notizie riservate e Documenti riservati:È stata inserita quindi la possibilità di multi-selezione degli elementi, all’interno delle 4 pagine appena citate, che permette assegnare tag e/o categorie in maniere massiva a tutti gli elementi selezionati. 

    Quest’opzione è visibile all’interno delle quattro pagine citate: Notizie, Notizie riservate, Documenti, Documenti riservati. 

  • Nascondi e Visualizza Tags:è stata inserita la possibilità di nascondere o visualizzare i tags all’interno di un componente che ne permette la visualizzazione. Io nelle slide ho messo l’esempio delle Notizie, ma questo di applica anche ai Documenti. 

    Questa opzione è modificabile all’interno dei blocchi di Notizie e Documenti. Le opzioni disponibili sono 3: 

    • Nascondi Tags 

    • Pulsante Mostra: All’interno di ogni elemento del componente che presenta dei tag comparirà un pulsante “Mostra tag” che permetterà appunto di visualizzare i tag nel singolo elemento 

    • Visualizza Tags 

  • Opzione Compatta notizie:È stata resa disponibile l’opzione di ridurre il contenuto delle notizie nel blocco Notizie in rilievo. La riduzione consiste nella rimozione del sottotitolo e del blocco testo all’interno della notizia. 

    NB: Non vuol dire che la notizia sarà priva di sottotitolo o testo, semplicemente nel blocco questi ultimi non vengono visualizzati. 

    Questa opzione è attivabile nell’apposita sezione dedicata alla modifica di un blocco Notizie in rilievo. 

  • Nuova Sezione pulsanti:Questa pagina segue il concetto delle sezioni Notizie e Documenti, semplicemente mostra tutti i pulsanti presenti all’interno del sito e i feed di pulsanti. Nella sezione Pulsanti riservati saranno visibili tutti i pulsanti e i feed di pulsanti riservati. 

  • Nuova Sezione cestino:D’ora in poi, qualsiasi elemento che verrà cancellato (componenti, pagine, pulsanti, notizie, documenti ecc) non verrà effettivamente cancellato ma verrà inserito all’interno di questa pagina. Tutto ciò che riguarda le SINGOLE Notizie, Documenti e Pulsanti, finirà nelle sezioni dedicate Documenti, Notizie e Pulsanti. Invece, le pagine e i suoi componenti verranno visualizzate nella pagina Pagine. Per ogni pagina visualizzata è possibile visualizzare i componenti cancellati tramite l’apposito menù a tendina apribile con la freccetta verso il basso. 

    Ogni cosa può essere ripristinata o cancellata definitivamente tramite gli appositi pulsanti. 

    Se una cosa viene cancellata definitivamente non è più, ovviamente, recuperabile e sarà una responsabilità del cliente. 

  • Sistema di traduzioni :A sinistra è presente la sezione Lingue che ti permette di scegliere la lingua in cui vorresti tradurre il tuo sito. 

    Una volta scelta bisogna tradurre manualmente tutti i componenti presenti all’interno del sito cliccando l’apposito pulsante. Ogni traduzione può essere inserita a mano o in modo automatico tramite AWS con la traduzione automatica. 

    Per chi vorrà vedere il sito tradotto basterà cliccare in alto nel menù e selezionare una delle lingue disponibili.  

    Questa funzione deve essere abilitata contattando l'amministrazione di Prysma e chiedendo un preventivo in merito.